Capannoni e lusso trainano l’immobiliare

General Cessioni, società leader nell’intermediazione aziendale, focalizza le proprie opinioni sull’andamento del mercato immobiliare.

Nonostante le varie difficoltà riscontrate negli ultimi anni, in particolare per il settore terziario, i dati messi a disposizione da tecnocasa evidenziano una notevole ripresa per il mercato immobiliare in generale.
Anche sul mercato capannoni si intravede una ripresa della domanda sia in termini di affitto che di acquisto, grazie anche ai prezzi molto bassi, le imprese investiranno di più in questo comparto.
A fare da traino è soprattutto l’avanzamento del settore food e del settore moda.
General Cessioni evidenzia la crescita della domanda di immobili in grado di garantire dei rendimenti elevati, secondo i dati calcolati da tecnocasa, a seconda della metratura e della location, va dal 6,5% al 10% annuo lordo.
La tendenza positiva si verificherà soprattutto per gli immobili del comparto retail posizionati nelle migliori zone delle grandi città, questo grazie anche ai grandi marchi che, disposti a spendere di più, pur di avere un posizionamento strategico.
Le previsioni vedono il trend più performante quello delle soluzioni immobiliari di nuova costruzione che incontrerà la domanda delle grandi aziende alla ricerca di sedi di rappresentanza, soprattutto a Milano.